A Roma il punto su identità sessualiPolisessualita', poliamore, pansessualita', skoliosessualita': quali sono le basi psicologiche, culturali e linguistiche delle nuove identità sessuali?'.

Il 2 giugno si parla di sessualità all'interno del Festival della Psicologia 'IO SONO QUI', in programma dal 31 maggio al 2 giugno a Roma.

L'appuntamento e' al teatro India (Lungotevere Gassman 1) dalle 15 alle 16.

"Nel corso dell'ultimo decennio- spiegano i promotori- il rapido e dinamico mutamento sociale e l'attenzione scientifica sulla sessualità hanno permesso di superare la classificazione dicotomica e polarizzata tra maschile e femminile e tra eterosessuale ed omosessuale, in favore di un nuovo criterio di definizione di se' che tenga conto della complessita' dell'esperienza soggettiva.

Oggi ci troviamo di fronte a un superamento delle categorie classiche di 'identita' sessuale' e alla crescente esigenza di definire nuove categorie nelle quali potersi identificare (ad esempio, polisessuale, poliamoroso, pansessuale, asessuale, aromantico, skoliosessuale, etc.).

Oltre a definire le proprie preferenze sessuali, a quali esigenze psico-relazionali e sociali risponde tale crescente bisogno? Che ruolo ricopre il linguaggio nella definizione del se' e come si e' evoluto negli anni?".

 

tratto da DIRE - Newsletter di Psicologia

 

 

 

 

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

Abbiamo consultato il Centro per un problema di coppia e siamo stati aiutati in modo davvero empatico e partecipativo. La consulenza sessuale che ci è stata fornita ha contributo in modo determinante alla comprensione e alla soluzione del nostro problema. Grazie a tutti.
Giovanni Bianchi
L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Ho utilizzato ii servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco Di Mare
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it