Le informazioni dei media che parlano di sessuologia e sessualità. Aggiornamenti, notizie, particolarità e tutto ciò che può interessare la nostra materia.

Consulenza sessuologica: attivo il servizio online

Richiedere una consulenza sessuologica qualificata online oggi è più facile. Attivato il nuovo servizio dello Studio di Sessuologia Clinica e Psicoterapia sessuologica di Pescara

In questi tempi in cui la facilità di accesso alle informazioni è diventato un obbligo costante, in cui tablet e smartphone ci vengono incontro nella continua ricerca di supporto e di risposte, diventa possibile anche quello che in passato si riteneva altamente improbabile e difficile: la consulenza psicologica e sessuologica online.

Lo Studio di Sessuologia Clinica e Psicoterapia sessuologica di Pescara mette oggi a disposizione di tutti i navigatori del web un servizio innovativo e tecnologicamente molto avanzato per chiedere ed ottenere supporto sessuologico e/o psicologico direttamente online, dal proprio PC, tablet o smartphone.

Leggi tutto...

Sessualità e disabilità, un amore al di là delle barriere poste dall’handicap

Fotolia 55304369 L 300x257 - Sessualità e disabilitàMolti atteggiamenti verso i disabili sono pregiudizi!

L’accostamento dei due temi – sessualità e disabilità – per gran parte della popolazione è spesso ancora un tabù, per il semplice fatto che, essendo la sessualità legata alla corporeità, si ritiene erroneamente che le persone affette da problemi fisici non siano in grado di ‘godere’ pienamente dell’esperienza intima.

Leggi tutto...

A Roma il punto su identità sessuali

A Roma il punto su identità sessualiPolisessualita', poliamore, pansessualita', skoliosessualita': quali sono le basi psicologiche, culturali e linguistiche delle nuove identità sessuali?'.

Il 2 giugno si parla di sessualità all'interno del Festival della Psicologia 'IO SONO QUI', in programma dal 31 maggio al 2 giugno a Roma.

L'appuntamento e' al teatro India (Lungotevere Gassman 1) dalle 15 alle 16.

Leggi tutto...

‘Loveability’, un libro per rivendicare il diritto alla sessualità dei disabili

disabili direROMA – L’assistenza sessuale ai disabili è una tematica molto discussa negli ultimi anni e portata alla ribalta ciclicamente, ma senza ottenere ad oggi una risposta definitiva.

Sembra però che le cose stiano per cambiare, infatti, sarà presentata in Parlamento una proposta di disegno di legge per istituire e legalizzare la figura dell’O.E.A.S. l’operatore all’emotività, affettività e alla sessualità. Molto spesso però si fa confusione su questa figura equivocandola con altre e confondendola con i Sex Worker.

Leggi tutto...

L’identità sessuale degli adolescenti nelle mani dell’Agenzia del farmaco

L'identità sessuale degli adolescenti nelle mani dell'Agenzia del farmacoCarenza di studi clinici, i dubbi sullo sviluppo cerebrale, il riprisitino della fertilità, la questione (legale) del consenso del minore. Il via libera alla molecola Trp che blocca lo sviluppo puberale pone diverse domande. Tutte ancora senza risposta

Può il dirigente di un’autorità amministrativa con un proprio atto affrontare delicatissime questioni che coinvolgono beni di rilievo costituzionale, fondati su convenzioni internazionali ed europee, che interessano diritti personali e familiari e la protezione dei minori, saltando a piè pari Parlamento e governo?

Leggi tutto...

Oms toglie transessualità da lista malattie mentali

oms toglie transessualità da malattie mentaliEntra nel nuovo capitolo 'condizioni di salute sessuale'

La transessualità non è più classificata dall'Oms come malattia mentale.

"L'incongruenza di genere è stata rimossa dalla categoria dei disordini mentali dell'International Classification of Diseases per essere inserita in un nuovo capitolo delle 'condizioni di salute sessuale'", spiega l'Organizzazione Mondiale della Sanità, sottolineando che "è ormai chiaro che non si tratti di una malattia mentale e classificarla come tale può causare una enorme stigmatizzazione per le persone transgender".

Leggi tutto...

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

Abbiamo consultato il Centro per un problema di coppia e siamo stati aiutati in modo davvero empatico e partecipativo. La consulenza sessuale che ci è stata fornita ha contributo in modo determinante alla comprensione e alla soluzione del nostro problema. Grazie a tutti.
Giovanni Bianchi
Ho utilizzato ii servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco Di Mare
L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it