Domanda:

Con il mio partner mi sento bene, non mi sembra di avere problemi, eppure con lui non ho mai avuto un orgasmo, da sempre fingo e non riesco a dire la verità.

Risposta:

Per molte donne riuscire a raggiungere l'orgasmo durante il rapporto sessuale è difficile, tante ci riescono solo con la autostimolazione, facendo ricorso a fantasie, e questo a causa di inibizioni psicologiche come il timore di perdere il controllo della propria aggressività o della propria sessualità, sensi di colpa, problemi di coppia, patologie psichiche.

Generalmente l’anorgasmia è una difficoltà facilmente risolvibile, in particolare se c’è una forte motivazione a farlo ed è sufficiente rivolgersi ad un valido psico-sessuologo e seguire gli specifici consigli ed esercizi di comportamento sessuale che sono appositamente previsti per arrivare alla soluzione di questo specifico problema.

Il percorso terapeutico può essere sia individuale che di coppia e, naturalmente, se c’è anche un ottimo rapporto con il partner, è ancora più semplice.

Fingere di aver raggiunto l'orgasmo è una pratica comune a molte donne, in situazioni di questo tipo, ed è anche possibile che il partner finga di non accorgersene per evitare dissapori e/o conflittualità nella coppia. Anche in questo caso l'intervento psico-sessuologico non è particolarmente complesso ed ottiene buoni risultati, per cui è consigliabile rivolgersi con fiducia ad un sessuologo.

 

 

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Vuoi parlarne direttamente con un sessuologo?

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA SESSUOLOGICA ONLINE

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

Abbiamo consultato il Centro per un problema di coppia e siamo stati aiutati in modo davvero empatico e partecipativo. La consulenza sessuale che ci è stata fornita ha contributo in modo determinante alla comprensione e alla soluzione del nostro problema. Grazie a tutti.
Giovanni Bianchi
Ho utilizzato ii servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco Di Mare
L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it