Domanda:

Molte spesso sento parlare del clitoride o della clitoride come punto del piacere femminile. Di cosa si tratta?

Risposta:

Il clitoride è situato nel punto di convergenza delle piccole labbra ed è protetto da una specie di cappuccio cutaneo. Ha la grandezza di un nocciolo di ciliegia ed ha una struttura erettile che ricorda quella del pene maschile.

Ha una funzione importante nella costruzione e nel raggiungimento dell'orgasmo femminile e contiene numerose ghiandole sebacee che partecipano alla lubrificazione degli organi genitali esterni.

 

 

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Vuoi parlarne direttamente con un sessuologo?

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA SESSUOLOGICA ONLINE

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

Ho utilizzato ii servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco Di Mare
Abbiamo consultato il Centro per un problema di coppia e siamo stati aiutati in modo davvero empatico e partecipativo. La consulenza sessuale che ci è stata fornita ha contributo in modo determinante alla comprensione e alla soluzione del nostro problema. Grazie a tutti.
Giovanni Bianchi
L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it