Via Nazionale Adriatica 7/A - 66023 FRANCAVILLA AL MARE CH

Tel. 085 817699 int.43

Professor Luigi Di GiuseppeIl Dottor Luigi Di Giuseppe è Psicologo, Specializzato in Psicoterapia e Sessuologo.

Laureato a Roma nel 1978 in Psicologia, indirizzo applicativo, inizia da subito a lavorare presso Villa Pini d'Abruzzo di Chieti come assistente per poi divenire, nel 1995, Responsabile dell'Unità Operativa di Riabilitazione Psicologica della Casa di Cura.

Ha seguito un training formativo in psicoterapia analitica breve e poi in psicoterapia di gruppo presso "Lo Spazio" di Roma negli anni fra il 1978 ed il 1982 ed un Corso di Formazione in Psicoterapia Sessuale negli anni successivi.

Nel 1984 ha co-fondato il Centro di Sessuologia Clinica di Pescara che fino al 1990 ha gestito la Scuola Superiore di Formazione in Sessuologia (riconosciuta dalla Società Italiana di Sessuologia Clinica) e negli anni successivi si è occupato di ricerca e diffusione della cultura psicologica e sessuologica con l'IRPS (Istituto per la Ricerca e la Psicoterapia Sessuale).

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo fin dalla sua costituzione, vi ha ricoperto nel triennio 1996-99 la carica di Consigliere e di Referente per la Commissione Mass Media ed Informazione ed è stato il Responsabile della Sezione Internet della medesima Commissione.

Ha contribuito a fondare la sezione Abruzzo dell'AUPI e per vari anni ne è stato Segretario Amministrativo Regionale e Segretario Provinciale di Chieti. E' socio fondatore di Professione Psicologo-ASPP e attualmente vi ricopre la carica di Presidente.

Dal 1995 è membro ordinario dell'American Psychological Association.

Nel 1999 ha ideato e realizzato Psiconline.it, il sito di riferimento della psicologia sul web in Italia, e ne è l'attuale Responsabile.

E' stato docente di Psicologia Generale e del Lavoro c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti.

 

Ha pubblicato:

Libri

  •   Dizionario di Psicologia in Internet (Magi Editore - 2005)
  •   L'Adolescenza. Conoscere e capire i giovani di oggi (Edizioni Psiconline - 2005)
  •   L'infanzia. Aspetti e problemi psicologici (Edizioni Psiconline - 2006)
  •   Caro Dottore. 100 domande sulla sessualità (Edizioni Psiconline - 2007)

Articoli

  •     Le motivazioni inconsce nel consumo dei dolci
  •     Somatic Inkblot Series : una valutazione della percezione corporea
  •     Uso del materiale erotico e pornografico nella terapia sessuale
  •     Crisi di Coppia
  •     Depressione: l'incapacità di essere felici
  •     Ansia, stress, malattia : dal quotidiano al patologico
  •     L'Adolescenza. Aspetti psico-sessuali
  •     Il maschile ed il femminile della seduzione

 

 

 

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

Ho utilizzato ii servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco Di Mare
L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Abbiamo consultato il Centro per un problema di coppia e siamo stati aiutati in modo davvero empatico e partecipativo. La consulenza sessuale che ci è stata fornita ha contributo in modo determinante alla comprensione e alla soluzione del nostro problema. Grazie a tutti.
Giovanni Bianchi
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it