Consultare un Sessuologo online

consultare un Sessuologo onlineLa sessualità è per tutti un campo complesso e difficile da conoscere. Oggi è possibile superare questa difficoltà consultando un sessuologo online.

A volte pensieri intimi, difficili da confidare anche al nostro medico di famiglia, si affacciano alla nostra mente e non sappiamo con chi parlarne o a chi chiedere anche una semplice informazione.

Leggi tutto...

Desiderio ed ecitazione femminile: quando c'è un disturbo

disturbo desiderio eccitazione sessuale femminileIl disturbo del desiderio e dell'eccitazione sessuale femminile è caratterizzato da una completa mancanza o significativa riduzione dell'interesse o dell'eccitazione sessuale che ha come causa una molteplicità di fattori.

Ciò che un tempo veniva definita come frigidità, oggi, all'interno del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM-5) prende il nome di Disturbo del desiderio e dell'eccitazione sessuale femminile.

Leggi tutto...

Il sessuologo clinico: perché consultarlo

Il sessuologo clinico: perché consultarloIl sessuologo clinico cosa fa? Il sessuologo è un professionista in grado di aiutare efficacemente i soggetti in difficoltà e restituire loro la piena funzionalità sessuale intervenendo sui blocchi psicologici presenti.

La competizione sessuale è diventata ogni giorno più importante e il confronto maschi/femmine si gioca spesso sul limite delle prestazioni sessuali del singolo. Se non si riesce a reggere la competizione allora è il caso di rivolgersi ad un sessuologo clinico competente. Lo si può fare di persona o anche online, sfruttando le possibilità che la moderna tecnologia oggi ci mette a disposizione.

Leggi tutto...

La dipendenza: come intervengono il piacere e il volere

il-ruolo-del-piacere-e-del-volere-nella-dipendenza.jpgIl cervello ha diversi centri del piacere che non sono però tutti modulati dalla dopamina. Si è infatti osservato come, nel cervello, “piacere” e “volere” qualcosa sono due esperienze psicologiche separate. Vediamo in che modo questi due aspetti partecipano al fenomeno della dipendenza.

Perché si arriva a sviluppare la dipendenza? Questa è una domanda che spesso amici e familiari si pongono quando qualcuno a loro molto vicino soffre di dipendenza.

Tuttavia, è difficile spiegare come si sviluppa la tossicodipendenza nel tempo. Per molti, sembra la costante ricerca del piacere. Tuttavia, il piacere derivante da oppioidi come l'eroina o stimolanti come la cocaina diminuisce man mano che se ne aumento l'utilizzo.

Leggi tutto...

Chi è il sessuologo e di cosa si occupa

Chi è il sessuologo e di cosa si occupa

Un articolo per capire il sessuologo cosa fa. Molti utenti non conoscono con precisione di cosa si occupa un sessuologo per cui è importante fare chiarezza su questo tema specifico e sulla sessuologia in generale.

La sessuologia

La sessuologia è una disciplina in cui confluiscono diverse scienze come la biologia, l’etologia, la medicina, la psicologia, la sociologia, ed altro ancora. Questo perché l’oggetto dei suoi studi, la sessualità, è un argomento di competenza multi-disciplinare aperto al contributo di molti professionisti con proprie specifiche preparazioni.

Leggi tutto...

L'uso del Test IIEF-5 come strumento diagnostico per l'impotenza (disfunzione erettile)

Test Autovalutazione sulla Disfunzione Erettile Impotenza IIEF 5The use of the simplified International Index of Erectile Function (IIEF-5) as a diagnostic tool to study the prevalence of erectile dysfunction

Lo scopo di questa ricerca era di determinare la prevalenza della disfunzione erettile (DE) in una popolazione non selezionata utilizzando la versione ridotta di 5 item dell'International Index of Erectile Function (IIEF-5) come strumento diagnostico.

Leggi tutto...

Contattaci

1000 caratteri rimanenti

Testimonianze

Abbiamo consultato il Centro per un problema di coppia e siamo stati aiutati in modo davvero empatico e partecipativo. La consulenza sessuale che ci è stata fornita ha contributo in modo determinante alla comprensione e alla soluzione del nostro problema. Grazie a tutti.
Giovanni Bianchi
Ho utilizzato ii servizi del Centro e mi sono trovato di fornte ad una eccellente professionalità ed una grande umanità nei rapporti. Davvero consigliato.
Franco Di Mare
L'equipe del Centro è stata semplicemente eccezionale. La loro professionalità e la loro competenza sono davvero importanti e aiutano chi si rivolge a loro per risolvere le proprie difficoltà
Antonio Rossi
Seguici sui Social Network

Via Nazionale Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare CH
info @ sessuologopescara.it